Playoff futsal: il 2-1 per il Domagnano tiene vive le speranze della Juvenes Dogana

La Juvenes Dogana saluta i playoff del Campionato Sammarinese di futsal dopo il pareggio per 1-1 contro il Domagnano nella gara di ritorno dei preliminari, disputata lunedì 12 maggio alle 20:15 a Dogana. Il risultato, sommato alla sconfitta per 2-1 subita all’andata, decreta l’eliminazione dalla competizione.

La squadra ha affrontato la sfida con grande determinazione, iniziando il match con concentrazione e intensità. Nel primo tempo ha esercitato un netto dominio, concedendo pochissimo agli avversari e costruendo numerose occasioni da rete, rese vane solo da una prestazione eccellente del portiere del Domagnano, autore di almeno tre interventi decisivi. Al 28’ è arrivato il meritato vantaggio con la realizzazione di Bagnasco su tiro libero, conseguente al sesto fallo commesso dal Domagnano.

Nonostante un leggero infortunio occorso a Chiaruzzi nei primi minuti e in seguito all’ingresso tra i pali di Tommaso Cecchetti, la Juvenes Dogana ha continuato a imporre il proprio ritmo, chiudendo la prima frazione sull’1-0.

Nel secondo tempo l’intensità della gara è aumentata, ma è emersa anche una maggiore frenesia e nervosismo, inevitabile per via della pressione legata alla necessità di trovare il secondo gol per accedere al turno successivo.

Al 51’ si è verificata una doppia espulsione per somma di ammonizioni: un giocatore del Domagnano ha lasciato il campo dopo un fallo reiterato su Borasco, espulso a sua volta per proteste. Nei successivi due minuti in parità numerica ridotta, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol.

La Juvenes Dogana ha tentato il tutto per tutto negli ultimi minuti, utilizzando il portiere di movimento per aumentare la pressione offensiva. Al 58’, però, il Domagnano ha trovato la rete del pareggio con Faetanini, bravo a ribadire in rete dopo una prima respinta di Bagnasco. Il gol ha di fatto chiuso la contesa, rendendo vano l’ultimo assalto.

Nonostante l’eliminazione, la Juvenes Dogana esce dal campo con la consapevolezza di aver disputato una prestazione di alto livello, mostrando spirito di squadra, carattere e volontà. La stagione si conclude con rammarico, ma anche con segnali incoraggianti in vista del futuro. La società è già proiettata verso la prossima annata, con l’obiettivo di continuare a crescere e competere ai massimi livelli.

Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati

 
doma02