Si chiude con un pareggio il derby tra Folgore e Juvenes Dogana, valido per la 30esima e ultima giornata del Campionato Sammarinese di futsal 2024-2025. Alla Multieventi Sport Domus termina 1-1 una sfida combattuta fino all’ultimo secondo, con la Juvenes Dogana che ha cercato con insistenza il successo, sfiorandolo più volte.
Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, è la Folgore a trovare il vantaggio al 28’, grazie a una punizione trasformata da Ercolani. La Juvenes Dogana, nonostante una buona manovra e diverse opportunità create, chiude la prima frazione in svantaggio.
La reazione arriva subito a inizio ripresa: al 32’ Alberto Bologna firma l’1-1, finalizzando un’azione nata da un tiro dalla sinistra di Simone Celli, respinto dalla difesa. Lesto e preciso, Bologna deposita in rete a porta praticamente sguarnita.
Da quel momento in poi è un assedio continuo. La Juvenes Dogana spinge con decisione, anche schierando il portiere di movimento, e costruisce numerose palle gol. Il portiere della Folgore è protagonista di diversi interventi decisivi, mentre una traversa e alcune occasioni clamorosamente sprecate impediscono il sorpasso in classifica.
La Juvenes Dogana chiude così la stagione regolare e si prepara ad affrontare la fase preliminare dei playoff, in programma a partire dall’8 maggio, consapevole di potersela giocare alla pari con ogni avversaria.
Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000