La Juvenes-Dogana si prepara a chiudere la stagione regolare del Campionato Sammarinese di futsal 2024-2025 con la sfida contro la Folgore, in programma lunedì 28 aprile alle ore 21:45 al Multieventi Sport Domus. La partita, valida per la 30esima e ultima giornata del girone unico, sarà decisiva per determinare gli abbinamenti del primo turno dei playoff, che scatteranno a maggio.
La squadra arriva a questo appuntamento forte della vittoria ottenuta contro il Cailungo, battuto 4-2 nell’ultimo turno. Un successo importante, come racconta Alessandro Muccioli, capitano della Juvenes-Dogana: «Contro il Cailungo siamo riusciti a imporre il nostro gioco, anche se abbiamo commesso due errori sui quali loro sono stati bravi a punirci. È stata una partita difficile, perché il Cailungo voleva vincere per accorciare la classifica, pur senza superarci».
Guardando al prossimo impegno, Muccioli sottolinea l’importanza della posta in palio: «Contro la Folgore ci giochiamo il decimo e l’undicesimo posto. Chi vince incontrerà la Cosmos ai playoff, chi perde affronterà il Domagnano. Sarà sicuramente un derby sentito e una partita ostica: loro sono una squadra molto giovane, corrono tanto e sono guidati da un bravissimo allenatore che sta lavorando veramente bene. Noi però vogliamo vincere per arrivare pronti e preparati ai playoff che partiranno l’8 e il 12 maggio».
Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000