Futsal, una compatta Juvenes Dogana ha la meglio sul Cailungo

Nel match valido per la 29ª giornata del Campionato Sammarinese di futsal, la Juvenes Dogana ha superato il Cailungo con il punteggio di 4-2, in una sfida giocata sul campo outdoor di Domagnano ieri, martedì 22 aprile.

Partenza in salita per la Juvenes Dogana, colpita al 3’ da una rete di Rossini. La squadra ha faticato nei primi minuti a trovare ritmo e soluzioni offensive efficaci, ma ha saputo riorganizzarsi e reagire. Al 23’ Thomas Celli ha firmato la rete del pareggio, per poi ripetersi al 33’ portando il punteggio sul 2-1, risultato con cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa, la Juvenes Dogana ha proseguito con buona intensità e al 44’ ha trovato il 3-1 grazie a una conclusione vincente di Simone Celli. Un errore in fase di impostazione ha però riaperto il match, con Mazza autore di una sfortunata autorete nel tentativo di manovrare con il portiere di movimento.

Il momento di difficoltà è stato superato grazie alla solidità del gruppo, che ha saputo resistere alla pressione crescente del Cailungo. Su una rapida transizione offensiva, i biancorossoblù hanno costruito l’azione che ha portato all’autorete di Moroni per il definitivo 4-2.

Nel finale, la Juvenes Dogana ha dovuto gestire l’inferiorità numerica a seguito dell’espulsione diretta di Thomas Celli per proteste. Nonostante il 5 contro 3, la squadra ha mantenuto compattezza e concentrazione, impedendo agli avversari di accorciare ulteriormente le distanze.

«Abbiamo iniziato male, ma col passare dei minuti ci siamo sistemati e siamo riusciti a imporre il nostro gioco – ha commentato il dirigente Elia Cecchetti – i dispiace per l’espulsione di Thomas, non ci voleva. Ma i ragazzi hanno dato il massimo e questi sono punti importanti, soprattutto in una fase decisiva della stagione. Ci sono aspetti da migliorare, come la gestione della pressione e l’utilizzo del portiere di movimento, ma la risposta della squadra è stata positiva».

Con questo successo la Juvenes Dogana resta pienamente in zona play-off a una sola giornata dalla fase finale del campionato. L’ultimo impegno della regular season è in programma lunedì 28 aprile alle ore 21:45 contro la Folgore, al Multieventi Sport Domus.

Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati

 
jd cailungo futsal