La Juvenes Dogana si prepara ad affrontare il Cailungo nel prossimo appuntamento del Campionato Sammarinese di futsal, valido per la 29esima e penultima giornata di regular season. La sfida è in programma martedì 22 aprile, sul campo di Domagnano, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:15.
Dopo il pareggio per 2-2 nel derby contro il Cosmos, la formazione biancorossoblu punta a tornare alla vittoria per consolidare il proprio cammino in vista dei play-off. Una prestazione intensa quella offerta contro il Cosmos, come racconta il giocatore Christian Mazza: «È stata una partita molto combattuta dove abbiamo dato tutto, abbiamo giocato bene, creato tanto e difeso con tutto noi stessi. Purtroppo il risultato non è quello che speravamo, essendo stato un pareggio, secondo noi meritavamo almeno la vittoria. Però la prestazione di squadra è stata molto molto buona. A livello tattico eravamo ben messi in campo e molto combattivi».
Lo sguardo è ora rivolto alla prossima sfida contro il Cailungo, un match che si preannuncia intenso anche dal punto di vista fisico: «Martedì affrontiamo una partita dove assolutamente non possiamo mancare i tre punti. Sarà una partita comunque maschia, perché è una squadra che gioca molto sul contatto fisico. Dobbiamo essere bravi a sbloccarla subito nei primi minuti per poi metterla in discesa. Ci siamo allenati bene in settimana, abbiamo provato diversi schemi, diverse tattiche e cercheremo di metterle in campo martedì sera».
Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000