Si chiude in semifinale il percorso della Juvenes Dogana nella Titano Futsal Cup, ma lo fa con una prestazione di grande dignità e orgoglio. Alla palestra di Acquaviva, il Murata si impone 3-2 nel match di ritorno, dopo il largo successo dell’andata, e conquista l’accesso alla finale dove affronterà il Pennarossa.
Nonostante il passaggio del turno ormai compromesso dal 7-1 subito nella prima sfida, la Juvenes Dogana ha affrontato la gara con l’atteggiamento giusto, mettendo in campo intensità e voglia di fare bene sin dai primi minuti. Al 3’ è Nicolas Zanotti a sbloccare il risultato, premiando un avvio coraggioso. Il Murata reagisce e trova il pari con Andrea Ercolani all’11’, mantenendo equilibrio e controllo della gara. Nella ripresa, i bianconeri fanno valere la propria esperienza con le reti di Nicola Albani al 38’ e Andrea Capicchioni al 41’. La Juvenes Dogana però non smette di crederci e accorcia nel finale con Alberto Bologna al 57’, chiudendo così con il risultato di 3-2.
«Siamo scesi in campo senza pensare al risultato dell’andata. – ha spiegato il capitano Alessandro Muccioli – L’obiettivo era la prestazione. Il primo tempo è stato molto positivo, con tante occasioni e un buon ritmo. Nel secondo, il loro gioco con il portiere in movimento ha rallentato il ritmo e reso tutto più complicato. Ma resta la soddisfazione per il percorso: non era scontato arrivare in semifinale e sono orgoglioso del gruppo. Siamo uniti, determinati e adesso ci aspetta un derby importante contro il Cosmos».
L’uscita dalla coppa non cancella i progressi fatti sotto il profilo della compattezza e della mentalità. Ora l’attenzione si sposta sul campionato, dove la Juvenes Dogana è attesa lunedì 14 aprile dal confronto con il Cosmos. Fischio d’inizio alle 20:15 al campo outdoor di Dogana per la 28esima giornata della stagione. Un appuntamento chiave per rimettere punti in classifica e affrontare nel miglior modo possibile il rush finale verso i play-off.
Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000