Futsal: la Juvenes Dogana segna e poi subisce la rimonta della Virtus

La Juvenes Dogana incassa una sconfitta nella 27esima giornata del Campionato Sammarinese di futsal 2024-2025, cedendo 1-3 contro la Virtus sul campo outdoor di Dogana nella serata di lunedì 7 aprile.

 

Dopo un avvio propositivo, è la Juvenes Dogana a portarsi in vantaggio al 9’, grazie a una conclusione precisa di Thomas Celli che ha sbloccato il risultato. Il pari della Virtus non tarda ad arrivare: al 14’ Juri Biordi sigla l’1-1. Il punteggio resta in equilibrio per tutto il resto del primo tempo e parte della ripresa, ma è nel secondo tempo che la partita cambia volto con le reti decisive della Virtus: al 32’ con Lorenzo Cevoli e al 37’ ancora con Biordi, autore di una doppietta.

 

Al termine dell’incontro, il dirigente Elia Cecchetti ha analizzato così il momento della squadra: «Nonostante stiamo portando avanti risultati non certamente positivi – commenta – c’è anche da dire che in questo momento stiamo affrontando squadre di caratura, che stanno facendo una classifica diversa dalla nostra. Sono però contento della prestazione dei ragazzi, dell’applicazione e di come abbiamo cercato di seguire il piano di gioco e l’idea che avevamo per cercare di impensierire la Virtus. Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati in partita sia mentalmente che sul piano del gioco emotivo».

 

Cecchetti ha poi aggiunto: «Ho visto l’opportunità di individuare alcuni aspetti su cui poter andare a lavorare già in vista della partita di giovedì, per il ritorno della semifinale di Coppa Titano, e poi puntare dritto alle ultime tre partite della stagione regolare. Vorrei iniziare a portare a casa quei punti necessari, ma soprattutto quel ritmo, quell’intensità e quell’applicazione delle idee di cui stiamo parlando in questi giorni, per tramutarle in maniera sempre più automatica sul campo, in vista dei playoff, dove poi si iniziano davvero a fare i bilanci della stagione».

 

La Juvenes Dogana tornerà in campo giovedì 10 aprile nella semifinale di ritorno della Titano Futsal Cup contro il Murata (ore 21:45, palestra di Acquaviva), chiamata a una difficile rimonta dopo il 7-1 dell’andata. Per il campionato, invece, il prossimo appuntamento sarà lunedì 14 aprile contro il Cosmos (ore 20:15, Dogana), valido per la 28esima giornata.

Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati

54438816965_d8673604cc_o copia