Juvenes Dogana Futsal, la Virtus per dimenticare subito il Domagnano

La Juvenes-Dogana si prepara a tornare in campo per la 27esima giornata del Campionato Sammarinese di futsal, che la vedrà opposta alla Virtus lunedì 7 aprile alle ore 20:15, sul campo outdoor di Dogana. Dopo la sconfitta per 5-1 subita contro il Domagnano, la squadra di Serravalle è chiamata a una prova di carattere contro una delle formazioni più attrezzate del torneo.

A parlare del momento della squadra è Nicolas Zanotti, che ha commentato così la prestazione dell’ultima uscita: «La partita di lunedì sera, obiettivamente per noi è stata un po’ una delusione perché il Domagnano era una squadra alla nostra portata, come purtroppo tante altre partite lo sono state durante l’anno».

Il giocatore biancorossoblu ha sottolineato un buon approccio iniziale alla gara, con alcune occasioni nitide create nei primi minuti: «Penso che abbiamo iniziato in maniera determinata e volevamo portare a casa un risultato anche per dimostrare a noi stessi quanto valiamo. Le tre-quattro occasioni che abbiamo avuto, il palo, e due grandi parate del loro portiere parlano da sole».

La partita si è complicata però a causa di alcuni episodi sfavorevoli: «Una nostra disattenzione nei primi 15 minuti ci ha fatto andare in svantaggio – spiega ancora Zanotti – poi l’espulsione di Simone Celli ci ha costretti a giocare con l’uomo in meno e lì abbiamo preso il secondo gol, che ci ha tagliato le gambe. Da quel momento abbiamo perso brillantezza e lucidità, mentre loro hanno preso fiducia».

Nonostante il passivo pesante, c’è la volontà di reagire subito: «Stiamo cercando di allenarci bene in questi giorni, di rimboccarci le maniche e far sì che lunedì contro la Virtus, anche se sarà una partita tosta, riusciremo a fare un’ottima prestazione. Sarà un’occasione per riflettere e per dimostrare quello che davvero valiamo», conclude il giocatore.

Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati

jd domagnano futsal