Juvenes Dogana Futsal, serve riscatto. Con il Domagnano un amaro ko

La Juvenes-Dogana esce sconfitta dalla sfida contro il Domagnano nella 26esima giornata del campionato sammarinese di futsal. La partita, disputata sul campo outdoor di Dogana, si è chiusa con il punteggio di 5-1 a favore del Domagnano.

Il match ha visto un primo tempo combattuto, con il Domagnano che ha trovato il vantaggio al 14′ con Dolcini. Nonostante una buona reazione, la Juvenes-Dogana ha subito il raddoppio al 28′ per mano di Santarini. L’episodio che ha segnato la partita è arrivato al 25′, quando Simone Celli ha rimediato la seconda ammonizione lasciando la squadra in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo, il Domagnano ha allungato le distanze con Bollini al 41′, seguito dalla rete di Vagnini al 47′. La Juvenes-Dogana ha accorciato il punteggio con il gol di Alberto Bologna al 57′, ma nel finale ancora Vagnini ha fissato il risultato sul definitivo 5-1 al 59′.

A commentare la gara è stato il dirigente della Juvenes-Dogana, Elia Cecchetti: «Ovviamente il risultato non è quello che speravamo. Non abbiamo piacere a subire un divario di questo tipo, anche se bisogna riconoscere i meriti del Domagnano. Rimango comunque soddisfatto della prima parte dei ragazzi, di come hanno approcciato la partita e di come sia rimasta in bilico fino all’espulsione, che indubbiamente ha cambiato le carte in tavola. Dobbiamo porre maggiore attenzione nella gestione di queste situazioni, perché possono capovolgere ogni aspetto di una partita. Nel secondo tempo è mancato un po’ di gioco e di soluzioni, ma nulla che non si possa migliorare con il lavoro in allenamento. Ora l’obiettivo principale è ricompattare il gruppo, ritrovare amalgama, coesione e spirito di riscatto».

La Juvenes-Dogana tornerà in campo lunedì 7 aprile alle 20:15 sul terreno di Dogana per affrontare la Virtus nella 27esima giornata del campionato.

Foto su gentile concessione – © FSGC, tutti i diritti riservati

jd_domagnano_c5_sito