Dopo una settimana di pausa, la Juvenes-Dogana si prepara a tornare sul parquet per affrontare La Fiorita nella 23esima giornata del Campionato Sammarinese di futsal 2024-2025. Il match si disputerà lunedì 10 marzo alle ore 20:15 presso il terreno di gioco di Dogana.
Nonostante la sosta, la squadra biancorossoblù non è rimasta ferma: i ragazzi hanno disputato due amichevoli contro lo Gnano04 e il Montecchio per mantenere alta la concentrazione e ritrovare il giusto ritmo partita. Gli incontri hanno offerto buone indicazioni allo staff tecnico e hanno permesso ai giocatori di consolidare l’intesa in campo.
A fare il punto sulla stagione e sulla prossima sfida è Sergio Cecchetti, dirigente responsabile dell’area futsal della Juvenes-Dogana: «Abbiamo avuto un percorso altalenante in campionato, alternando buone vittorie a sconfitte inaspettate. Era un rischio calcolato, visto il ricambio generazionale che abbiamo attuato. Abbiamo inserito diversi giovani e questo è un progetto a lungo termine, che non si esaurisce con questa stagione ma si sviluppa con una visione triennale».
Riguardo alla sfida con La Fiorita, Cecchetti si mostra fiducioso: «Mi aspetto una buona prestazione da parte dei ragazzi, indipendentemente dal risultato. Se tutti ci crediamo, possiamo farcela. Ho visto bene la squadra sia nelle amichevoli che in allenamento: il gruppo si è rafforzato anche fuori dal campo, stare insieme anche in momenti come le partite non di campionato fa bene a tutti anche in termine di coesione di gruppo. Siamo certi di avere tutte le possibilità per chiudere al meglio la stagione».
Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000