La Juvenes-Dogana torna in campo: sfida a La Fiorita nella 23esima del futsal

Dopo una settimana di pausa, la Juvenes-Dogana si prepara a tornare sul parquet per affrontare La Fiorita nella 23esima giornata del Campionato Sammarinese di futsal 2024-2025. Il match si disputerà lunedì 10 marzo alle ore 20:15 presso il terreno di gioco di Dogana.

Nonostante la sosta, la squadra biancorossoblù non è rimasta ferma: i ragazzi hanno disputato due amichevoli contro lo Gnano04 e il Montecchio per mantenere alta la concentrazione e ritrovare il giusto ritmo partita. Gli incontri hanno offerto buone indicazioni allo staff tecnico e hanno permesso ai giocatori di consolidare l’intesa in campo.

A fare il punto sulla stagione e sulla prossima sfida è Sergio Cecchetti, dirigente responsabile dell’area futsal della Juvenes-Dogana: «Abbiamo avuto un percorso altalenante in campionato, alternando buone vittorie a sconfitte inaspettate. Era un rischio calcolato, visto il ricambio generazionale che abbiamo attuato. Abbiamo inserito diversi giovani e questo è un progetto a lungo termine, che non si esaurisce con questa stagione ma si sviluppa con una visione triennale».

Riguardo alla sfida con La Fiorita, Cecchetti si mostra fiducioso: «Mi aspetto una buona prestazione da parte dei ragazzi, indipendentemente dal risultato. Se tutti ci crediamo, possiamo farcela. Ho visto bene la squadra sia nelle amichevoli che in allenamento: il gruppo si è rafforzato anche fuori dal campo, stare insieme anche in momenti come le partite non di campionato fa bene a tutti anche in termine di coesione di gruppo. Siamo certi di avere tutte le possibilità per chiudere al meglio la stagione».

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati

calcetto_febbraio_2025

Resp. logistica

Martino Guidi

Dir. amministrativo

Glauco Angelini

Direttore finanziario

Stefano Ghiotti

Resp. logistica

Martino Guidi

Dir. amministrativo

Glauco Angelini

Direttore finanziario

Stefano Ghiotti

Resp. logistica

Martino Guidi

Dir. amministrativo

Glauco Angelini

Direttore finanziario

Stefano Ghiotti