Il Tre Fiori supera la Juvenes Dogana per 4-2 nella ventunesima giornata del Campionato sammarinese di futsal 2024-2025, disputata al campo di Fiorentino. Un risultato che riflette l’andamento della partita, con la squadra di casa più cinica sotto porta e capace di sfruttare le occasioni, mentre i ragazzi di Serravalle hanno sprecato troppo, come sottolineato dal tecnico Roberto Levani al termine del match.
Il Tre Fiori parte forte e passa in vantaggio già al 7’ grazie ad Andrea Tamagnini, abile a finalizzare un’azione ben orchestrata. La Juvenes Dogana fatica a reagire e nel primo tempo non riesce a pareggiare. Il Tre Fiori trova il raddoppio al 28’ con Michele Zanotti.
Al 38’ segnano sia il Tre Fiori, ancora con Tamagnini, che la Juvenes Dogana che sembra poter riaprire il match con il gol di William Cavalli. Al 42’ il Tre Fiori chiude definitivamente i conti con Michele Casadei, rendendo inutile il gol segnato da Gabriele Borasco al 44’.
A fine gara l’allenatore della Juvenes Dogana, Roberto Levani, non nasconde la sua delusione per la prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo giocato davvero male. È mancata la voglia, la determinazione, abbiamo commesso tanti errori e abbiamo anche sbagliato dei gol a porta vuota. Sono deluso e mi prendo delle responsabilità come allenatore». Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza di non scoraggiarsi in questo momento delicato della stagione: «Dobbiamo evitare che la squadra abbia un calo di fiducia. Adesso abbiamo una settimana di riposo e approfitteremo per fare qualche amichevole. Speriamo che in queste due settimane possa cambiare qualcosa nell’atteggiamento dei ragazzi».
Osservando il turno di riposo nella ventiduesima giornata, la Juvenes Dogana scenderà in campo mercoledì 26 febbraio per un’amichevole contro lo Gnano04 alle 20.30, seguita dal test contro il Montecchio il 3 marzo alle 20. Il ritorno in campionato è fissato per il 10 marzo contro La Fiorita alle 20.15 a Dogana, mentre il 13 marzo la squadra sarà impegnata nell’andata della Titano Futsal Cup contro il Murata.
Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000