Juvenes Dogana Futsal, prezioso test con il Villa Ceccolini. Ora c’è il Fiorentino

La Juvenes-Dogana torna in campo questo lunedì, 17 febbraio, per affrontare il Fiorentino nella diciannovesima giornata del Campionato Sammarinese di futsal (girone unico) 2024-2025. Il match si disputerà al Multieventi Sport Domus con fischio d’inizio alle ore 21:45.

La squadra, reduce da una netta vittoria per 12-1 contro la Libertas, ultima in classifica, si prepara ad affrontare una serie di impegni ravvicinati che potrebbero risultare decisivi per la corsa ai play-off. Dopo il Fiorentino, la Juvenes-Dogana scenderà nuovamente in campo giovedì 20 febbraio contro il Murata alla Palestra di Acquaviva, per poi chiudere il ciclo di tre gare lunedì 24 febbraio contro il Tre Fiori a Fiorentino.

In preparazione a questi incontri, la Juvenes-Dogana ha disputato un’amichevole contro il Villa Ceccolini Futsal, formazione di serie C2 del girone marchigiano. Nonostante quattro assenze di rilievo – Simone Celli, Bagnasco, Cavalli e il portiere Lorenzo Cecchetti – la squadra ha affrontato con determinazione una partita su un campo di piccole dimensioni, contro un avversario che ha mantenuto un pressing costante. Il test si è concluso con una sconfitta per 9-3, ma è stato un banco di prova utile per consolidare schemi e meccanismi di gioco in vista degli impegni ufficiali.

«Abbiamo giocato un’amichevole contro una squadra che ci ha pressato per tutta la partita – commenta l’allenatore Roberto Levaninonostante le assenze, ho visto una squadra molto attenta che ha provato sempre a imporre il proprio gioco e a testare nuovi schemi. È stata un’ottima esperienza in prospettiva futura e sono sicuro che ci aiuterà a crescere ulteriormente. Abbiamo già in programma nelle prossime settimane altre amichevoli contro squadre di buon livello, fondamentali per il nostro sviluppo».

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati

54266503335_8a08fcd1b9_o copia3