Futsal, la Juvenes Dogana dilaga contro la Libertas: finisce 12-1

La Juvenes-Dogana non fa sconti e si impone con un netto 12-1 sulla Libertas nella 18esima giornata del campionato sammarinese di futsal. Una prestazione dominante sul campo sintetico di Domagnano che rilancia la squadra di Roberto Levani verso i propri obiettivi stagionali.

La partita è stata subito indirizzata dai padroni di casa con il gol di Thomas Celli al 5′ minuto. A seguire, le reti di Mularoni al 6′, 25′ e 32′, Quaranta al 20′, Simone Celli al 25’ e 29′, Bologna al 28′ e al 30’+1, Marinelli al 26′ e 52′ e Muccioli al 48′ hanno reso il divario insormontabile. La rete della bandiera per la Libertas è arrivata al 16′ con Podeschi.

Al termine dell’incontro, il tecnico Roberto Levani ha commentato con soddisfazione la prova dei suoi, sottolineando come la squadra non abbia sottovalutato l’avversario e sia riuscita a essere più efficace sotto porta dopo un inizio con qualche occasione sprecata. «L’unico rammarico forse è il gol subìto – ha detto l’allenatore biancorossoblu – segno di una tendenza della squadra a perdere palla in alcune fasi del gioco. Tuttavia, voglio elogiare i ragazzi per l’impegno profuso fino al fischio finale e per aver provato diversi schemi di gioco, alcuni dei quali sono riusciti particolarmente bene. Una vittoria importante anche per il morale, in vista delle prossime tre sfide difficili contro Fiorentino, Murata e Tre Fiori, che rappresentano un banco di prova significativo per le ambizioni della squadra».

 

La Juvenes-Dogana tornerà in campo lunedì 17 febbraio per affrontare il Fiorentino al Multieventi Sport Domus alle 21:45 per la diciannovesima giornata. Giovedì 20 febbraio sarà la volta della sfida casalinga contro il Murata alla Palestra di Acquaviva, sempre alle 21:45. Il ciclo di partite impegnative e ravvicinate si chiuderà lunedì 24 febbraio contro il Tre Fiori al campo di Fiorentino. Tre incontri cruciali per determinare il cammino della squadra in questa fase del campionato, con l’obiettivo di continuare a lottare per un piazzamento dignitoso in zona play-off.

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati

jd_libertas_c5_2