Juvenes Dogana Futsal concentrata sulla sfida contro la Libertas

Archiviata la sfortunata sconfitta contro il Tre Penne, la Juvenes Dogana è pronta a tornare sul campo per la 18ª giornata del campionato sammarinese di futsal. Lunedì 10 febbraio, alle ore 21:15, la squadra di mister Roberto Levani affronterà la Libertas sul campo sintetico di Domagnano, con l’obiettivo di riscattarsi e conquistare tre punti fondamentali. 

La scorsa giornata ha lasciato l’amaro in bocca ai biancorossoblù, che contro il Tre Penne hanno offerto una prestazione di alto livello senza però riuscire a concretizzare le numerose occasioni create. Un autogol di Thomas Celli e una rete di Gamba nei minuti finali hanno sancito il 2-0 per gli avversari, nonostante l’intensa spinta offensiva della Juvenes Dogana, specialmente con il portiere di movimento negli ultimi minuti. 

Alla vigilia del match contro la Libertas, Fiorenzo Marinelli ha espresso le sue sensazioni: «Abbiamo disputato una bella partita contro il Tre Penne – commenta il laterale classe 2005 – peccato per la sconfitta immeritata. Ci abbiamo messo anima e corpo per vincere, giocando bene sia in fase difensiva che offensiva. Complimenti al loro portiere Ruben Casadei, che ha fatto una prestazione eccellente. Sappiamo di avere giocatori con qualità importanti, ma nel calcio può accadere di tutto». 

 

L’importante è però guardare avanti. «Contro la Libertas non sarà facile – conclude Marinelli – ogni partita fa storia a sé. Non bisogna mai sottovalutare l’avversario, anche se è ultimo in classifica. Sarà una gara interessante perché hanno inserito due nuovi giocatori che possono fare la differenza. Speriamo questa volta di portare a casa la vittoria. Ci metteremo il massimo impegno per ottenere il risultato che meritiamo. Bisogna avere testa, rialzarsi e ripartire dal gruppo, che è unito e determinato».

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati

54050698127_b3f8b1ae1f_o copia2