Juvenes Dogana Futsal, utile test contro il Montecchio. Ora c’è il Pennarossa

La Juvenes Dogana è pronta a scendere in campo per la prossima sfida del Campionato Sammarinese di Futsal, in programma lunedì 27 gennaio alle ore 20:15 presso il terreno di gioco di Fiorentino contro il Pennarossa, una delle favorite per il titolo. 

Dopo un’intensa settimana di preparazione, la squadra guidata dal mister Roberto Levani ha disputato lo scorso 22 gennaio un’amichevole contro il Montecchio Calcio a 5, formazione attualmente seconda nel campionato di Serie D marchigiano. Un test che si è rivelato fondamentale per valutare la condizione fisica e tattica della squadra, nonostante il risultato finale non sia stato favorevole (4-1, 3-1, 2-2 nei tre parziali). 

«È stata una partita non facile, ma siamo cresciuti durante il match – commenta l’allenatore della Juvenes Dogana, Roberto Levaniquesto test ci ha permesso di capire a che punto siamo e ha rappresentato un’occasione preziosa per me e per i ragazzi. Nonostante le assenze – tra infortuni, influenza e impegni personali – abbiamo dimostrato buone cose. Lunedì ci aspetta una sfida molto impegnativa contro il Pennarossa, una delle squadre più in forma del momento. È il momento di dimostrare chi siamo e cosa vogliamo fare in questo campionato. Se i ragazzi metteranno in campo voglia e convinzione, possiamo ottenere grandi risultati». 

La squadra, seppur con qualche defezione, sta lavorando duramente per ritrovare continuità e superare gli alti e bassi che hanno caratterizzato la stagione finora. Da segnalare l’assenza di Filippo Chiaruzzi, che sarà operato al menisco nel mese di febbraio, ma per il quale si spera in un rapido recupero entro un mese. 

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati

jd pennarossa futsal 202425 02