Vittoria ritrovata con annesso sorriso in casa Juvenes Dogana per quanto riguarda il campionato sammarinese di futsal. Ieri, lunedì 25 novembre, i ragazzi di Serravalle hanno battuto per 3-1 il San Giovanni rifiatando in classifica e riprendendo il cammino play-off. La prestazione è arrivata nonostante le molte defezioni: ieri infatti Mister Roberto Levani ha dovuto fare a meno di Fiorenzo Marinelli, Jacopo Pari, Federico Mularoni e William Cavalli. Le reti portano la firma di Simone Celli, doppietta al 22′ e al 60′, e Zonzini al 43′ con rete di Severi per il San Giovanni al 51′.
Risultato positivo secondo l’allenatore della Juvenes Dogana. «Ho visto miglioramenti rispetto alle precedenti partite – sono le parole di coach Roberto Levani – i ragazzi ci hanno messo più grinta, volontà e voglia di vincere. Tuttavia, ci manca ancora cattiveria e personalità sotto porta. Non riusciamo a sbloccarci contro squadre chiuse, e così i risultati restano sempre in bilico. Era una partita da chiudere già nel primo tempo, ma abbiamo concesso al San Giovanni l’occasione di rendersi pericoloso, tanto che Lorenzo Cecchetti è stato il migliore in campo con interventi decisivi tra i pali».
Durante il match c’è da registrare l’espulsione di Borasco. «Non va bene – prosegue il tecnico – dobbiamo evitare certi errori perché l’inferiorità numerica ci ha messo in difficoltà. Nonostante ciò, siamo stati bravi a difenderci e a portare a casa una vittoria sofferta ma meritata. Ho visto comunque un atteggiamento giusto in generale, voglia di fare e un gruppo più unito rispetto alle ultime partite. Ora speriamo di aver ritrovato serenità e consapevolezza».
Questa settimana si torna di nuovo in campo contro la Folgore, con assenti Borasco e Bagnasco entrambi per squalifica. «Giovedì in Coppa, dopo il ko dell’andata, non abbiamo nulla da perdere – conclude l’allenatore – sarà una partita difficilissima, ma dobbiamo scendere in campo con determinazione, buttando il cuore oltre l’ostacolo. Ho comunque fiducia nella squadra».
Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000