Secondo successo in campionato per la Juvenes Dogana Futsal. La squadra di Roberto Levani non si è fatta condizionare dalle assenze di Thomas Celli e William Cavalli, riuscendo ieri sera, 28 ottobre, sul sintetico di Dogana ad avere la meglio del Tre Fiori per 4-2.
Nel dettaglio, la progressione delle reti vede le marcature di Alberto Bologna al 17′, Thomas Crescentini al 23′ per il pareggio del Tre Fiori, Jacopo Pari al 52′, Andrea Tamagnini del Tre Fiori al 52′, Alessandro Zonzini al 54′ e nuovamente Jacopo Pari al 59′.
«I ragazzi hanno sentito tanto la partita e la voglia di portare i tre punti a casa – commenta il tecnico Roberto Levani – forse c’era un po’ la paura di perdere e lo si è visto un primo tempo così così: qualcosa avevamo creato, sbagliando qualche gol sotto porta, mentre loro hanno fatto un tiro e un gol. Nel secondo tempo ho visto la squadra entrare in campo con un piglio diverso e la consapevolezza di poter essere superiore all’avversario. Abbiamo iniziato ad avere le occasioni e a segnare la rete del vantaggio, che dopo pochi secondi hanno neutralizzato. Lì c’è stata una reazione netta, segno di una vittoria cercata a ogni costo, dove tutti hanno remato dalla stessa parte giocando su ogni pallone».
«Jacopo Pari ha fatto una partita eccezionale – conclude l’allenatore biancorossoblu – la sua doppietta è un premio a quello che sta facendo, un vero e proprio trascinatore. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento ma rispetto al pareggio di Coppa con il Cailungo siamo tornati ai nostri standard. Adesso abbiamo due settimane di allenamenti visto che riposiamo in campionato ma ci aspetta un impegno davvero tosto contro La Fiorita che dovremo onorare al meglio».
La tua squadra del ♥ dal 2000