Torna il campionato di Futsal: la Juvenes Dogana all’esame Tre Fiori

Domani, lunedì 28 ottobre, alle ore 20:15, il campo in sintetico di Dogana sarà il palcoscenico della sesta giornata del campionato sammarinese di futsal, con la sfida tra Juvenes Dogana e Tre Fiori. Un appuntamento atteso e importante, specialmente per la Juvenes Dogana, desiderosa di farsi valere dopo un cammino altalenante.

La squadra allenata da Roberto Levani arriva a questa partita con la voglia di riscattare la sconfitta nell’ultima giornata di campionato, un 5-4 subito contro il Murata, e di riprendere la corsa in campionato. Se da un lato c’è da correggere la prestazione in campionato, dall’altro la Juvenes Dogana può contare sul morale rafforzato dal recente passaggio del turno in Coppa, ottenuto nonostante un pareggio amaro nel match di ritorno contro il Cailungo. Il gol che ha siglato il vantaggio, poi recuperato con l’1-1 finale, è arrivato dai piedi di Federico Bagnasco, che ha voluto commentare la prestazione della squadra e le prospettive per il match contro il Tre Fiori.

«Nella partita di Coppa non siamo stati autori di una prestazione positiva», ammette Bagnasco. «Probabilmente abbiamo gestito male la nostra preparazione mentale alla partita, siamo entrati con poca concentrazione e l’1-1 finale non è il risultato che ci aspettavamo tutti. Per fortuna siamo riusciti a passare il turno, che era la cosa che contava di più». Bagnasco sottolinea anche l’importanza del match di lunedì: «Sarà una partita sicuramente importante sulla tabella di marcia stagionale, è una squadra forte con cui dobbiamo provare a fare il migliore dei risultati. Abbiamo le carte in regola per farlo, speriamo che le cose prendano la piega giusta».

Il Tre Fiori rappresenta un avversario di alto livello, e il match di domani sarà quindi un test fondamentale per misurare le ambizioni della Juvenes Dogana. La squadra del Castello di Serravalle, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Thomas Celli per infortunio, dovrà cercare di entrare in campo con la giusta intensità e concentrazione per evitare cali di tensione, come quelli che si sono visti nel recente passato, e puntare a portare a casa punti preziosi per la classifica. Mister Levani nelle ultime ore ha parlato con i suoi ragazzi cercando di fare quadrato sugli errori commessi: vedremo se la prossima sfida segnerà un’inversione di tendenza a livello di concentrazione.


Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati