Coppa, la Juvenes Dogana accede ai quarti di finale anche nel Futsal

La Juvenes Dogana può festeggiare il passaggio ai quarti di finale di Titano Futsal Cup dopo che ieri, 24 ottobre, ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Cailungo, frutto del successo per 3-1 maturato nel match di andata. Sul terreno di gioco di Dogana i ragazzi di Levani non hanno dimostrato di essere in palla, rischiando anche qualcosa nonostante le alte probabilità di superare gli ottavi di finale. 

I marcatori sono stati Federico Bagnasco della Juvenes Dogana, al 33′ e Brian Flammini del Cailungo al 50′. Adesso ai quarti ci sarà la Folgore, che lo scorso ha vinto la competizione ai rigori nella finale contro il Fiorentino, mentre il campionato torna lunedì 28 ottobre quando l’avversario sarà il Tre Fiori (partita in programma alle 20.15 a Dogana).

 

«Di buono c’è che abbiamo passato il turno – commenta il tecnico Roberto Levani per il resto abbiamo giocato una partita pessima, non ci siamo riconosciuti in campo per quello che abbiamo fatto nelle ultime sfide. Bruttissimo il nostro primo tempo, non abbiamo applicato a dovere quanto provato in settimana. Nella ripresa dopo esserci confrontati negli spogliatoi qualcosa è cambiato, abbiamo iniziato a proporre del gioco ma dopo una decina di minuti siamo subito calati. Era una partita che potevamo gestire tranquillamente, visto che all’andata non c’era stata storia, stavolta abbiamo fatto davvero male e invece dovevamo cercare noi stessi di capire il nostro stato a livello mentale. Analizzeremo perché è successo questo, il pareggio non lo ritengo soddisfacente. Lunedì abbiamo subito una partita e non abbiamo molto tempo per prepararla: sarà davvero impegnativo affrontare il Tre Fiori che sotto l’aspetto fisico ha ottime caratteristiche, dobbiamo non giocare come in Coppa altrimenti rischiamo di essere in difficoltà».

 

Foto d’archivio – © FSGC, tutti i diritti riservati