Futsal, la Juvenes Dogana sogna il colpaccio ma il Murata fa un gol in più

La Juvenes Dogana è uscita sconfitta dal Murata con il punteggio di 5-4 nella quinta giornata di campionato sammarinese di futsal, nonostante un buon primo tempo sul terreno di gioco di Fiorentino. Dopo il vantaggio iniziale con Thomas Celli al 10’, la Juvenes ha subito il pareggio del Murata con Danilo Busignani al 17’. Il nuovo vantaggio dei ragazzi di Levani è arrivato al 28’ con Alberto Bologna, poi il Murata nella ripresa ha messo l’acceleratore: in gol Ercolani al 32’, Moretti al 35’, Belloni al 37’ e Mattioli al 41’. La Juvenes Dogana si è poi ripresa ma le reti di William Cavalli al 49’ e di Filippo Chiaruzzi al 60’ non sono bastate a riacciuffare il pareggio.  

L’allenatore Roberto Levani ha commentato: «Nel primo tempo abbiamo giocato con grande compattezza e sacrificio, abbiamo anche colpito un palo e poteva essere il gol del 2-0. I giovani hanno risposto alla grande, segnando gol importanti. Nel secondo tempo, il Murata ha alzato il ritmo e non siamo riusciti a tenere il loro passo, anche a causa della stanchezza e alcune assenze come quella di Simone Celli. Tuttavia, la reazione sul 5-2 è stata molto positiva, dimostrando che la squadra non ha mai mollato. Abbiamo chiuso la partita sul 5-4, segno di grande carattere e mentalità. Fare quattro gol al Murata e al loro portiere Protti non capita tutti i giorni, tra l’altro tutti su azione: ora dobbiamo lavorare sulla tenuta fisica per evitare cali di concentrazione». 

Levani ha poi rivolto l’attenzione alla prossima sfida di giovedì contro il Cailungo in Titano Futsal Cup: «Non possiamo permetterci cali, dobbiamo partire con il piede giusto. Il Cailungo dopo la sconfitta iniziale per 3-1 non ha nulla da perdere, e la partita di ritorno è ancora aperta. L’assenza di Cavalli si farà sentire, ma sono fiducioso che la squadra darà il massimo per superare il turno».

Il tecnico e tutta la società della Juvenes Dogana colgono l’occasione per augurare una pronta guarigione al giocatore Luca Zafferani della Virtus, che ieri sera ha subìto un grave infortunio nel corso del match proprio contro il Cailungo, terminato 8-0 per i neroverdi.