Juvenes Dogana Futsal, pronto l’argine contro la “macchina da gol” del Murata

La Juvenes-Dogana si prepara ad affrontare il Murata domani, lunedì 21 ottobre, alle ore 21:45 presso il campo di Fiorentino, per la quinta giornata del Campionato Sammarinese di Futsal. Dopo il pareggio per 1-1 contro i campioni in carica del Fiorentino, la squadra è determinata a tornare alla vittoria. Il Murata si presenta come un avversario ostico: secondo in classifica dietro soltanto alla imbattuta Virtus, ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol con 39 reti segnate e solo cinque subìte. Nell’ultima giornata hanno dominato il San Giovanni con un roboante 21-0 con otto reti segnate da Busignani, attuale capocannoniere del torneo. Il Murata tra l’altro esprime ben sei giocatori della nazionale sammarinese: Belloni, il già citato Busignani, Ercolani, Ghiotti, Moretti e Protti.

L’ultima gara della Juvenes Dogana ha visto un’ottima prestazione di William Cavalli, autore del gol decisivo dell’1-1 e recentemente convocato in nazionale per un allenamento con il CT Roberto Osimani in programma il 23 ottobre al Multieventi. Per Cavalli sono giorni davvero speciali: il laterale classe 2022 lo scorso venerdì, 18 ottobre, si è anche laureato in Ingegneria Gestionale, ricevendo i complimenti di tutto lo staff e dei compagni.

«Contro il Fiorentino siamo partiti subito con il piede giusto – sono le parole del giocatore sammarinese – abbiamo creato diverse occasioni da gol, ma forse dovevamo essere più concreti sotto porta. Abbiamo sofferto un po’ quando hanno iniziato a giocare a 5 con il portiere di movimento, e l’espulsione di Simone Celli negli ultimi minuti poteva costarci la sconfitta». Sulla sua chiamata in nazionale, ha aggiunto: «Sono contento della convocazione, far parte della nazionale è sempre un onore e mi ha aiutato a crescere in questi anni».