Futsal, pareggio tra Juvenes Dogana e Fiorentino. Due gol e tanto spettacolo

Finisce in un pareggio e anche con qualche rammarico da parte della Juvenes Dogana la sfida della quarta giornata di campionato sammarinese di futsal contro i campioni in carica del Fiorentino, di scena sul parquet del Multieventi Sport Domus mercoledì 16 ottobre. Dopo l’iniziale vantaggio di Giacomo Bernardi al 46′ per il Fiorentino, la Juvenes Dogana ha trovato la rete al 52′ con William Cavalli, fresco tra l’altro di convocazione in nazionale per l’allenamento ufficiale del 23 ottobre prossimo.

Al 60′ è stato espulso Simone Celli della Juvenes Dogana per doppio giallo. Nonostante ciò, la squadra biancorossoblu ha saputo mantenere il controllo del match, difendendosi con ordine e soffrendo soltanto negli ultimi minuti, quando gli avversari hanno sfruttato la superiorità numerica giocando con il portiere di movimento. In particolare, si è distinto William Cavalli, autore oltre che del gol anche di una grande prestazione sia in fase difensiva che offensiva.

Roberto Levani, nel commentare la partita, ha sottolineato gli aspetti positivi della serata: «Ottimo l’approccio alla partita – ha detto l’allenatore – non abbiamo dato spazio agli avversari, in difesa abbiamo fatto soltanto due sbavature però stavolta il nostro portiere Lorenzo Cecchetti è stato realmente all’altezza. Abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco, chi è venuto a vedere la partita si è divertito guardando belle giocate. Poi per l’ennesima volta abbiamo trovato il portiere avversario, Geri, che ha parato davvero di tutto. Se avessimo fatto anche 5-6 gol nel primo tempo non avremmo rubato niente».

Levani ha anche menzionato un calo nella ripresa, dovuto in parte ai problemi fisici di Simone Celli che ha giocato a intermittenza: «I ragazzi si sono comunque comportati bene – prosegue – gli avversari hanno giocato alto, con il portiere di movimento, ma non ci hanno mai impensierito. Negli ultimi minuti dopo l’espulsione di Simone Celli abbiamo rischiato molto perché loro giocavano cinque contro tre, ma i nostri sono stati perfetti».

Nonostante la vittoria non sia arrivata, la crescita della squadra è evidente, e Levani spera di avere meno episodi sfortunati in futuro. La prossima sfida vedrà la Juvenes Dogana affrontare il Murata il 21 ottobre alle 21.45, una partita che si preannuncia molto impegnativa: «Affronteremo una vera e propria corazzata, ce la giocheremo a viso aperto anche se in casa nostra le assenze non sono poche», ha concluso Levani.