Futsal, Juvenes Dogana prova lo sgambetto ai campioni in carica del Fiorentino

Mercoledì 16 ottobre alle 21.45, presso il Multieventi, la Juvenes Dogana si prepara ad affrontare i campioni in carica del Fiorentino nella quarta giornata del campionato di futsal. Dopo un avvio altalenante, la squadra di Roberto Levani cercherà di confermare i recenti progressi visti in Coppa e in campionato.

La Juvenes Dogana ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale in campionato, superando la Libertas con un convincente 6-2, grazie alle reti di Simone Celli, William Cavalli, Thomas Celli e Fiorenzo Marinelli. Un successo che ha dato fiducia alla squadra, anche se Levani ha sottolineato la necessità di maggiore attenzione difensiva. Poi, in Coppa, la Juvenes ha proseguito il suo percorso positivo, battendo il Cailungo 3-1, in una partita in cui Marinelli, Celli e Borasco hanno siglato le reti decisive.

Ora, però, arriva il test più duro: il Fiorentino, campione in carica, rappresenta l’avversario da battere. Gabriele Borasco, rientrato dopo un mese di assenza, ha parlato delle difficoltà che la squadra dovrà affrontare ma si è detto fiducioso: «Era un mese che mancavo dal campo, ho trovato un gruppo giovane e determinato. Ci manca un po’ di concretezza sotto porta, ma abbiamo giocatori tecnici che possono fare la differenza. Il Fiorentino è la squadra campione, ma sono anche loro rinnovati. Noi dovremo giocarcela con grinta e umiltà, puntando sull’intensità e cercando di essere più concreti davanti».

La Juvenes Dogana, dunque, sa che per ottenere un risultato positivo dovrà mettere in campo una prestazione attenta e sfruttare ogni occasione. Con due vittorie consecutive alle spalle e un gruppo in crescita, la squadra scenderà in campo con l’obiettivo di sorprendere i campioni in carica e proseguire il suo momento positivo.

Foto – © FSGC, tutti i diritti riservati