Futsal, Juvenes Dogana al primo successo stagionale contro la Libertas

La Juvenes Dogana conquista la prima vittoria della stagione, superando la Libertas con un netto 6-2 nella terza giornata del campionato sammarinese di futsal. Una prestazione convincente, che permette alla squadra di sbloccarsi in classifica dopo due sconfitte iniziali contro Pennarossa e Tre Penne.

La partita, giocata al Multieventi di Serravalle, ha visto la Juvenes Dogana dominare il campo con un possesso palla del 90%, come sottolineato dal tecnico Roberto Levani. Le reti della squadra sono state firmate da Simone Celli (doppietta all’8’ e 55’), William Cavalli (9’ e 49’), Thomas Celli (36’) e Fiorenzo Marinelli (47’). Per la Libertas, i gol sono arrivati al 11’ con Zaghini e al 29′ con un’autorete di Lorenzo Cecchetti.

L’allenatore Roberto Levani ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra:

«Vittoria meritatissima, abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco. Mi è piaciuto molto l’approccio alla partita, sapevamo di dover sbloccare la classifica e i ragazzi hanno risposto alla grande. Finalmente giocare sul parquet del Multieventi ci ha permesso di esprimere al meglio le nostre qualità. Questa vittoria è stata cercata e voluta con determinazione. Abbiamo commesso due errori grossolani che ci sono costati i gol subiti, ma potevamo vincere con uno scarto ancora maggiore. Ora lavoreremo per migliorare e aiutare il nostro portiere. Ci siamo tolti il peso delle prime due sconfitte e siamo pronti a dare il massimo nella prossima sfida».

 

La prossima partita vedrà la Juvenes Dogana impegnata nell’andata degli ottavi di finale della Futsal Cup, giovedì 10 ottobre alle ore 20:15 a Dogana, contro il Cailungo. Il tecnico Levani sottolinea l’importanza di questa competizione: «Ogni partita di Coppa sarà una finale. Vogliamo puntare molto su questa competizione e daremo tutto ciò che abbiamo per continuare a vincere».

Foto – © FSGC, tutti i diritti riservati