Dopo la sconfitta subita contro il Tre Penne nella seconda giornata del campionato sammarinese di calcio a cinque, la Juvenes Dogana è pronta a voltare pagina. Lunedì 7 ottobre, alle 21:45, al Multieventi, la squadra affronterà la Libertas in una sfida cruciale per rilanciarsi in classifica e trovare quella vittoria che ancora manca in questo inizio di stagione. Roberto Levani dovrà privarsi del giocatore Filippo Chiaruzzi, squalificato per due giornate.
La sconfitta per 3-1 contro il Tre Penne ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto perché la squadra di mister Roberto Levani aveva dimostrato di poter competere per gran parte del match. Dopo un promettente inizio, con un autogol che ha portato avanti la Juvenes Dogana già al primo minuto, la squadra ha subito un blackout. Il Tre Penne ne ha approfittato, pareggiando e poi completando la rimonta con altre due reti, nonostante un buon secondo tempo della Juvenes, che ha trovato sulla sua strada un portiere avversario in grande serata.
Nonostante il miglioramento rispetto alla partita d’esordio contro il Pennarossa, in cui la Juvenes aveva mostrato poche occasioni offensive, la difficoltà nel concretizzare le opportunità create rimane uno dei punti su cui lavorare.
Il giocatore Simone Celli ha voluto fare il punto della situazione: «Con il Tre Penne sapevamo fosse una partita alla nostra portata che avremmo dovuto portare a casa, ma così purtroppo non è stato. Rispetto alla partita contro il Pennarossa, siamo riusciti a creare più azioni però non siamo stati bravi a concretizzare, merito anche del portiere. Detto questo, non si può piangere sul latte versato. Dobbiamo fare tesoro delle cose che abbiamo fatto bene e lavorare per velocizzare un po’ di più il giro palla, essere più attenti in fase difensiva e, soprattutto, fare gol».
«Siamo una squadra con molti giovani e un gruppo nuovo – prosegue il neoacquisto della Juvenes Dogana – abbiamo tanto da imparare e per questo ci affidiamo al mister e a tutto lo staff, che sono sempre al lavoro per farci migliorare. Questa settimana ci aspettano due partite molto importanti, alla nostra portata: lunedì in campionato e giovedì in Coppa Titano contro il Cailungo. Siamo pronti a scendere in campo per portare a casa il risultato, che, in caso, darebbe una scossa a questo inizio di stagione».
La squadra è motivata e consapevole di poter migliorare: l’appuntamento è dunque per domani, lunedì 7 ottobre, ore 21:45, al Multieventi di Serravalle.
Foto – © FSGC, tutti i diritti riservati
La tua squadra del ♥ dal 2000