Nella seconda giornata del campionato sammarinese di calcio a cinque, il Tre Penne ha superato in rimonta la Juvenes Dogana con un 3-1 al campo di Fiorentino, in una gara segnata dalle grandi parate del portiere avversario e da un blackout della Juvenes dopo il gol iniziale.
La partita è iniziata in maniera esplosiva per la Juvenes Dogana, che è passata in vantaggio al primo minuto grazie a un autogol al primo minuto di Di Natale, sfortunato nel tentativo di rinviare il pallone che ha trovato la rete alle sue spalle. I ragazzi di mister Roberto Levani sembravano in controllo e motivati, creando subito altre occasioni da gol nei primi minuti di gioco. Tuttavia, dopo un inizio promettente, la squadra ha subito un calo di concentrazione che si è rivelato decisivo.
Il Tre Penne ha subito approfittato del momento e ha trovato il pareggio all’8′, proprio con Di Natale, che si è riscattato con un preciso tiro. Da lì in poi, la Juvenes Dogana è apparsa in difficoltà, mostrando errori e confusione nel gioco. Al 33′, il Tre Penne ha completato la rimonta con Jacopo Gamba, abile a sfruttare un’altra occasione, complice un errore del portiere della Juvenes Dogana.
Nel secondo tempo, la Juvenes Dogana ha tentato di reagire, migliorando il proprio gioco e creando diverse opportunità per pareggiare. Nonostante il miglioramento, le speranze della squadra sono state costantemente infrante dalle parate spettacolari del portiere del Tre Penne, vero protagonista della serata. Gli interventi decisivi dell’estremo difensore, sia nel primo che nel secondo tempo, hanno mantenuto in partita la sua squadra, diventando una vera e propria “saracinesca” per gli attaccanti della Juvenes Dogana.
Al 62′ il Tre Penne ha chiuso definitivamente i giochi con il gol di Nicolas Cola. Da segnalare sempre nella ripresa l’espulsione di Chiaruzzi, giocatore della Juvenes Dogana, allontanato dalla panchina per proteste.
A fine partita, mister Roberto Levani della Juvenes Dogana ha commentato con amarezza la sconfitta: «Non possiamo regalare una vittoria ad avversari alla nostra portata. C’è molto da lavorare e dobbiamo rivedere alcuni aspetti. Meritavamo di raccogliere qualcosa in più, ma i risultati arriveranno. Sul primo gol abbiamo ripetuto lo stesso errore della partita scorsa».
La Juvenes Dogana, pur mostrando segnali di miglioramento nel secondo tempo, dovrà lavorare sodo per evitare i cali di concentrazione che hanno pesato anche in questa gara. Prossima occasione di riscatto lunedì 7 ottobre alle 21.45 al Multieventi contro la Libertas.
La tua squadra del ♥ dal 2000