La Juvenes Dogana tiene il pallino del gioco ma stecca la prima contro il Pennarossa

Stecca la prima di campionato la squadra di calcio a 5 della Juvenes Dogana. Nella partita contro il Pennarossa, disputata la sera del 23 settembre sul terreno di gioco di Dogana, i ragazzi allenati da Roberto Levani hanno dimostrato buone cose pur non portando a casa il risultato. Il match infatti è terminato 2-0 per la squadra del Castello di Chiesanuova, con le reti siglate da Verri al 9′ e da Gasperoni al 36′. L’occasione per rifarsi è vicina: appuntamento a mercoledì 2 ottobre alle 21:45 quando a Fiorentino i biancorossoblu sfideranno il Tre Penne.

«Il risultato è negativo ma vedo il bicchiere mezzo pieno – commenta mister Levani – per come i ragazzi hanno approcciato alla partita. Li ho visti determinati e concentrati, aiutandosi molto in campo, seguendo le mie direttive. Sotto l’aspetto del gioco ho notato cose buone e altre da rivedere, stanno provando a fare quello che gli sto proponendo in queste settimane di allenamenti. Abbiamo avuto il pallino del gioco per almeno tre quarti di gara, la nota negativa è non avere concretizzato la mole di gioco messa in campo, siamo un po’ mancati forse di esperienza, il quintetto base aveva una media di venti anni, con forse troppo timore di sbagliare». 

«Mi aspettavo una prestazione forse di tono più basso – conclude il tecnico – ma una volta entrati in campo i giocatori sono stati determinati e senza tanta paura. Devono però digerire certi concetti e movimenti, siamo all’inizio e abbiamo ancora un lungo cammino da affrontare. In sintesi ritengo il risultato bugiardo, non meritavamo di perdere. L’avversario ti lasciava il gioco, sperando in un tuo errore. Sono sicuro che prima o poi pagherà il lavoro e giocare in un certo modo».