Smaltita la delusione dell’esclusione dalla corsa ai playoff, c’è un ultimo impegno da affrontare, con serietà e concentrazione. Questa sera arriva il Tre Fiori, per la partita conclusiva della stagione della Juvenes/Dogana, in programma a Domagnano alle 21.15. Diversi gli assenti tra gli uomini di mister Manuel Amati, che si concentrano in difesa: Raschi, Acquarelli, Muccioli e Neri non saranno dell’incontro. L’allenatore, però, ha già spiegato come dai propri giocatori voglia il massimo impegno fino alla fine, per provare a prendere quella vittoria di prestigio che alla Juvenes/Dogana ancora manca, quest’anno. Alla sua voce ora si aggiunge quella di capitan Riccardo Mezzadri, che spiega come la squadra abbia “reagito bene al pareggio in extremis con il Cailungo, facendo ottimi allenamenti nonostante la cocente delusione del’ultima partita. Forse la pausa pasquale ci ha aiutato a metabolizzare e sbollire”.
Prima di chiudere l’annata, Mezzadri si sofferma su quello che è stato l’andamento della stagione, in cui la squadra a tratti ha giocato molto bene, perdendo però diversi punti per strada per errori estemporanei e soprattutto negli ultimi minuti: “Se le partite fossero finite all’85esimo, a quest’ora saremmo matematicamente già a playoff, con sette punti in più derivanti dal pareggio con la Folgore e dalle vittorie con Cosmos e La Fiorita, nel girone d’andata, e dalla vittoria con il Cailungo dell’altra sera. Questo dimostra come, purtroppo, ci sia mancato qualche dettaglio importante durante tutta la stagione per far girare gli eventi dalla nostra parte. La squadra, però, è cresciuta molto, soprattutto negli ultimi due mesi in virtù di un maggior minutaggio per i ragazzi più giovani. Alla fine, l’esperienza si ottiene solo giocando partite vere e devo fare i complimenti a tutti, dal primo all’ultimo, perché ognuno ha dato il massimo per cercare di arrivare ai playoff. Purtroppo, come a volte accade, il massimo non è bastato. Tuttavia, per trarre le conclusioni finali aspettiamo di chiudere la stagione con la partita di stasera: sicuramente, ciascuno di noi ha dimostrato di poter stare alla grande in questo campionato”.
Proprio in vista dell’impegnativa sfida con il Tre Fiori, che arriva determinato a vincere, per assicurarsi il terzo posto in ottica playoff, Mezzadri spiega quali siano le motivazioni della squadra: “Vogliamo chiudere la stagione con una bella prestazione, a dimostrazione di tutto l’impegno speso durante l’anno. Il risultato finale ha tante facce, come in tutte le partite, e non sarà facile contro un Tre Fiori che sicuramente vorrà il terzo posto. Noi, però, proveremo a rovinargli i piani”.