Tre giorni dopo la prima impresa, è già tempo di tentarne un’altra. A dire il vero, per centrare l’obiettivo dodicesimo posto ne serviranno diverse, sempre tenendo d’occhio gli altri campi, ma la sfida di domani sarà delle più impegnative: nel recupero della 17a giornata arriva il Tre Penne, secondo in classifica. Eppure, dopo la vittoria per 4-1 di domenica, c’è entusiasmo e la Juvenes/Dogana, consapevole dei propri mezzi, è convinta di poter scalare anche questa montagna. “Contro il San Giovanni abbiamo giocato con molta serenità e determinazione, da squadra – spiega Riccardo Mezzadri, capitano nella sfida alla formazione di Borgo Maggiore -. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create, cosa che magari in altre partite non ci era riuscita. Col Tre Penne sarà un’altra partita: i loro valori sono più alti rispetto al San Giovanni e puntano a vincere da tanti anni. Sarà difficile, ma abbiamo visto come questo sia un campionato un po’ strano, particolare, e ci giocheremo le nostre carte”.
In vista della sfida di domani, in programma sul campo di Dogana alle 21.15, mister Manuel Amati ritroverà Ancora, ma perderà Baldazzi, per squalifica. Per lo stesso motivo sarà di nuovo assente Muccioli, a cui resta una giornata da scontare, mentre non rientrerà Neri: il problema all’occhio che lo disturba già da diversi giorni potrebbe tenerlo fuori fino a fine stagione. Con la rosa ridotta e i favori del pronostico a vantaggio del Tre Penne, la Juvenes/Dogana non avrà un compito semplice, ma andrà a caccia del risultato: “Per batterli servirà una grande prestazione – prosegue Mezzadri -. Dovremo soprattutto essere squadra, uniti, giocando con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Vogliamo provarci fino alla fine e fare di tutto per portare a casa più punti possibile, da qui al termine. Alla conclusione, vedremo come saremo messi in classifica”.
Nei giorni scorsi, mister Amati si è detto convinto di poter ancora inseguire il 12° posto, dando seguito a tali parole con la bella vittoria di domenica, alla ripartenza dopo la sosta per le Nazionali. Successo che, secondo Mezzadri, ha dato una spinta al morale della squadra: “Oltre ad aver vinto con un ottimo risultato, l’abbiamo fatto in rimonta, cosa che non è mai semplice. Il mister spera nei playoff e noi facciamo altrettanto. Quest’anno è stato un campionato difficile, un po’ complicato, con qualche episodio sfavorevole di troppo, ma dobbiamo crederci fino alla fine”.

Credits foto: FSGC